Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Roccaforte Mondovì: quali sono i vantaggi?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme creando una superficie unica ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Si può installare un pavimento in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che favoriscono il diffondersi del calore nell'abitazione.

Pavimento in resina a Roccaforte Mondovì: cos'è esattamente

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. Nel passato venivano impiegate resine naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono usate per fare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Roccaforte Mondovì si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Roccaforte Mondovì nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina.

Ottieni uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Roccaforte Mondovì