Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Roccaforte Mondovì puoi contattare facilmente ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina del sito o chiama il nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è ordinario che, con il trascorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dalle solite possono provocare fraintendimenti e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta saprà offrire. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Roccaforte Mondovì, concede di comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Roccaforte Mondovì per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Roccaforte Mondovì dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Roccaforte Mondovì