Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Roccagiovine potrai trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla pagina del sito o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dal solito possono provocare disagio e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista sarà in grado di dare. In seguito alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Roccagiovine, concede di conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di scoperta della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Roccagiovine per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Roccagiovine dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Roccagiovine