Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Roccapiemonte, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili aziendali connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Roccapiemonte, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua azienda a Roccapiemonte influisce sull'ambiente?

Tra la tua azienda e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Roccapiemonte ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un peso rilevante.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Questa infatti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Roccapiemonte?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Salerno e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!