Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Roccarainola.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, contatta un professionista di Roccarainola il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Roccarainola?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Roccarainola e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Roccarainola è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Roccarainola e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto