Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia dell'ambiente è attualmente un tema fondamentale nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce proprio per offrire supporto alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Roccarainola che ti proponiamo è stato ideato proprio con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella zona

Perché è importante la figura del consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità sono pertanto i punti basilari delle recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Roccarainola ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente cercare strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi unico per intraprendere tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti permetterà di ottenere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Roccarainola. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!