Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio puoi metterti in contatto con un tecnico per l'assistenza Caldaie Ariston a Roccaromana. Ti basterà compilare il modulo che visualizzi in questa pagina per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono in genere descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
Una corretta manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora notevolmente il rendimento energetico e le prestazioni dell'dell'impianto e consente una riduzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei fumi di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad un'impresa specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Roccaromana e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Roccaromana, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere qualsiasi informazione sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e scegli quella maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Roccaromana.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.