Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimice da letto, scientificamente chiamata cimex lecturarius, sono piccoli animali che traggono nutrimento succhiando sangue con un corpo dalla forma appiattita e colorazione scura, la cui misura va dai 3 agli 8 millimetri.

In che modo individuo le cimici da letto a Roccasecca dei Volsci?

Il riconoscimento di un'eventuale presenza di questi insetti non è semplice, non è possibile individuare le giovani cimici ad occhio nudo. Vi è la necessità di tener conto quindi che, quando scorgiamo gli animaletti, l'infestazione è ad uno stadio avanzato.

Le cimici da letto, non amando la luce, preferiscono celarsi tra cuciture di materassi, fessure, crepe negli arredi e zoccolo sul perimetro del pavimento.

Esistono però vari segnali a indicare la presenza di cimici da letto, quali ad esempio:
  1. puntini di una colorazione scura sulle lenzuola;
  2. bollicine sulla superficie della pelle, soprattutto nelle aree a contatto con il materasso;
  3. fastidioso prurito;
  4. piccole macchie di sangue sulle lenzuola;
  5. odore dolce;
  6. uova, le quali si possono vedere ad occhio nudo.

Infestazione di cimici del letto: come intervenire

È assolutamente da scongiurare l'intervento attraverso una disinfestazione «fai da te» perché si rischia di snidare gli insetti e diffondere la loro presenza anche nelle altre stanze. Per questo motivo è importante:
  1. non far uso dei comuni insetticidi che è possibile trovare in commercio, perché si corre il pericolo di spingere lontano i parassiti dalle loro tane e propagarli in altri posti;
  2. cambiare posto a abiti oppure complementi d'arredo e riporli in altre stanze;
  3. non andare a dormire in posti non abituali, perché si rischia di diffondere maggiormente l'infestazione;
  4. contattare una ditta di specialisti nella disinfestazione.
Contattando il numero telefonico o inviando la tua richiesta compilando il form situato in questa pagina, sarai messo in contatto con gli specialisti della disinfestazione cimici da letto a Roccasecca dei Volsci per avere più offerte, eliminando in tal modo l'invasione delle cimici.

Non rimandare! Chiama subito un professionista della disinfestazione di Roccasecca dei Volsci ed elimina il problema definitivamente!