Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Roccaspinalveti ti sarà possibile contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modello che trovi qui o telefona al numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita al più presto e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è comune che, con il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dal solito creano litigi e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che solamente uno specialista è in grado di offrire. Con la sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Roccaspinalveti, permette di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di analisi della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Roccaspinalveti per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Roccaspinalveti dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Roccaspinalveti