Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Roccavaldina potrai trovare semplicemente ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi sulla pagina web o telefona al numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dal solito possono creare incomprensioni e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Roccavaldina, aiuta a capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di scoperta della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Roccavaldina per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Roccavaldina permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Roccavaldina