Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Roccella Ionica?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Roccella Ionica significa ottenere soluzioni capaci di legare le nostre necessità abitative con il valore estetico dello spazio verde, ponendo in rilievo il contesto nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Roccella Ionica ti proporranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Roccella Ionica ti sarà possibile ricevere vari preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata visto che occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Roccella Ionica che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Richiedi le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!