Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Rocchetta Palafea ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il form che vedi qui oppure telefona al nostro numero. Sarai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è usuale che, visto il scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dal solito provocano avversità e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista è in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Rocchetta Palafea, fa in modo di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Rocchetta Palafea per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rocchetta Palafea permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Rocchetta Palafea