Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Rocchetta Sant'Antonio si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere in poche ore assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà solamente riempire i campi del modulo che puoi vedere online per ricevere qualunque informazione sulle tariffe di intervento nel comune di Rocchetta Sant'Antonio.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione occorre consultare le indicazioni indicate nel manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare tutte le informazioni del caso.
Una corretta manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora notevolmente il rendimento e il funzionamento dell'impianto termico e garantisce un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad un'azienda specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Rocchetta Sant'Antonio e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Rocchetta Sant'Antonio, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ulteriori informazioni relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e seleziona quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.