Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché rivolgersi ad un investigatore privato?

Decidere di rivolgersi ad un'agenzia di investigazione privata ti consentirà di ottenere la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la certezza di avere prove aventi validità in sede di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nella provincia di Foggia, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Rocchetta Sant'Antonio come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Rocchetta Sant'Antonio?

Risulta piuttosto complicato indicare qui un costo standard poiché sono tante le varianti che influiscono sul prezzo finale, quali i metodi utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigazioni a Rocchetta Sant'Antonio?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione di Rocchetta Sant'Antonio e della provincia di Foggia chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Rocchetta Sant'Antonio ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori del tuo comune!