Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Rocchetta Sant'Antonio?

Termografia Rocchetta Sant'Antonio ti consente di analizzare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Rocchetta Sant'Antonio.

Dovrai solamente completare la scheda che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per ottenere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Rocchetta Sant'Antonio: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti gas e metano

In quali campi viene applicata la termografia a Rocchetta Sant'Antonio?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Rocchetta Sant'Antonio, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Rocchetta Sant'Antonio trovi la soluzione giusta!