Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Rocchetta Tanaro?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla normativa

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Rocchetta Tanaro sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti con la recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per cui è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può valutare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare diverse tabelle per il calcolo delle spese. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Rocchetta Tanaro!