Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private Rocchetta Tanaro?

L'esperienza e la capacità dei nostri collaboratori ti forniranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'uso di moderni metodi di investigazione, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di esperti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nella provincia d'Asti, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è piuttosto facile reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato munirsi di questi strumenti provando a trarre informazioni autonomamente; in principio, perché non è permesso dalla legge compiere investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dal prefetto. Inoltre, le prove raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» oppure facendo affidamento a personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come posso contattare un'agenzia di investigazioni a Rocchetta Tanaro?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero o completa il form che vedi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori del tuo comune!