Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Rodengo Saiano ti sarà possibile contattare in maniera facile i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi di fianco o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è comune che, a seguito del trascorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dalle precedenti possono provocare ostilità e patimenti all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Rodengo Saiano, fa in modo di capire gli sviluppi che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di analisi di noi stessi e del partner. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Rodengo Saiano per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Rodengo Saiano consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rodengo Saiano