Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Castegnato ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sul sito o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni varie dalle solite possono creare avversità e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castegnato, aiuta a conoscere le dinamiche peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali litigi che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di analisi del nostro io e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castegnato per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castegnato permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castegnato