Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Rodigo, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione i profili produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Rodigo, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Rodigo certificate secondo la passata versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Rodigo per ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Rodigo?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Rodigo.

Ti occorrerà solamente riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Rodigo. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!