Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Goito, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Goito, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

In che modo la tua azienda a Goito influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda a Goito e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni azienda a Goito trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Goito?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!