Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS a Rolo è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro modifica in relazione al cambiamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS a Rolo è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le aziende che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, diversamente, la durata minima del corso è di otto ore.

Sono previste sanzioni al datore di lavoro se il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza non viene nominato?

Il datore di lavoro, dopo che il RLS è stato nominato, è obbligato a trasmettere il nominativo all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) entro il mese di marzo, attraverso l'apposita procedura on-line presente sul sito web dell'istituto.

Nel caso in cui il datore non provveda alla suddetta comunicazione, può ricevere una sanzione amministrativa di € 500. In aggiunta, il datore di lavoro avrà cura di mandare il RLS al corso presso un'agenzia a Rolo.

Corso RLS Rolo

Il Corso RLS è obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono questo ruolo. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di qualunque impresa e ha la funzione di raccordo fra i dipendenti e il datore di lavoro per ciò che concerne la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Visualizza i centri di formazione del tuo comune!