Monumenti a Roma: cosa visitare?

Monumenti Roma

Cosa visitare? Scopri i siti archeologici e i principali monumenti di Roma

Scopri tutti i monumenti situati a Roma! Esamina la mappa sottostante per sapere quali sono tutti i vari monumenti e i luoghi artistici che sono presenti nel Comune di Roma e nei territori vicini.

Il servizio ti aiuterà a individuare sulla mappa i più famosi monumenti presenti a Roma. Cliccando su ognuno di essi sarà possibile individuare l'esatta collocazione e le principali informazioni in merito. Scopri monumenti, piazze, palazzi e siti archeologici.

Ognuno di essi risalente ad un epoca storica ben precisa, osservando i monumenti di Roma è possibile rintracciare i caratteri del periodo storico, del movimento artistico e culturale ad esso connesso. A saldare nella memoria fatti ed eventi avvenuti a Roma, i monumenti rappresentano il simbolo della memoria. Conoscerli e visitarli può aiutarci a comprendere anche la morfologia e la cultura del luogo.

Cosa visitare a Roma? Monumenti aperti e palazzi

I monumenti di Roma sono il nucleo del patrimonio culturale di Roma. Visualizza gli orari di apertura, le visite guidate e gli eventi culturali organizzati. Connessi a fatti e episodi, i monumenti e i palazzi storici di Roma propongono ai turisti anche esposizioni, mostre, convegni ed incontri.

Individua i monumenti di Roma e calcola il percorso più conveniente per raggiungerli, visiona l'orario di apertura dei monumenti e delle esposizioni e mostre che è possibile visitare nei palazzi di Roma.

POI VICINI