Monumenti di Roma: quali visitare?

Monumenti Roma

Quali monumenti vedere a Roma? Trova siti archeologici e monumenti a Roma

Visitaognuno dei monumenti presenti a Roma! Esamina la mappa sottostante per sapere dove sono localizzati tutti i diversi monumenti e i siti archeologici che sono presenti nel Comune di Roma e nell'area vicina.

Il servizio ti darà la possibilità di individuare sulla mappa i monumenti presenti a Roma. Cliccando su ognuno di questi sarà possibile visualizzare l'esatta posizione e le informazioni utili. Cerca monumenti, piazze, palazzi e siti archeologici.

Ognuno di essi risalente ad un periodi storici ben recisi, nell'architettura dei monumenti di Roma è possibile rintracciare i caratteri del periodo storico, del movimento artistico e culturale ad esso connesso. A ricordare fatti ed eventi che si sono svolti a Roma, i monumenti restano il simbolo della memoria. Conoscerli e visitarli può aiutarci a conoscere meglio anche la le vicende storico-culturali, le usanze e le ricorrenze del luogo.

Visitare Roma: cosa vedere

I monumenti presenti a Roma simboleggiano la base del patrimonio culturale della città. Scopri gli orari di apertura, le visite guidate e la lora storia. Legati a fatti e personaggi, i monumenti e i palazzi storici di Roma danno la possibilità ai turisti di assistere e partecipare anche a esposizioni, mostre, convegni ed incontri.

Individua i monumenti di Roma e calcola il percorso più comodo per arrivarvi, scopri l'orario di apertura dei siti archeologici e delle esposizioni e mostre all'interno dei all'interno dei palazzi di Roma.

POI VICINI