Monumenti a Roma: cosa visitare?

Monumenti Roma

Quali monumenti vedere a Roma? Trova siti archeologici e monumenti a Roma

Scopriognuno dei monumenti presenti a Roma! Visualizza la mappa che trovi di seguito per conoscere tutti i monumenti e i siti culturali che si trovano nel Comune di Roma e nei territori vicini.

Il servizio ti darà l'opportunità di individuare sulla mappa i più famosi monumenti presenti a Roma. Cliccando su ciascuno di essi sarà possibile individuare l'esatta posizione e le principali informazioni a riguardo. Cerca monumenti, piazze, palazzi e siti archeologici.

Riconducibili periodi storici ben precisi, nell'architettura dei monumenti di Roma è possibile rintracciare i tratti distintivi del periodo storico, del movimento artistico e culturale ad esso connesso. A ricordare fatti ed eventi avvenuti a Roma, i monumenti restano il simbolo dell'eterna memoria. Conoscerli e visitarli aiuta a comprendere anche la morfologia e la cultura del luogo.

Visitare Roma: cosa vedere

I monumenti di Roma costituiscono l'essenza del patrimonio culturale della città. Visualizza gli orari di apertura, le visite guidate e gli eventi organizzati. Connessi a fatti e personaggi, i monumenti e i palazzi storici di Roma offrono la possibilità ai turisti di partecipare ed assistere anche a esposizioni, mostre, convegni ed incontri.

Individua i monumenti di Roma e calcola l'itinerario più veloce per giungervi, visualizza l'orario di apertura dei monumenti e delle esposizioni e mostre organizzate all'interno dei palazzi di Roma.

POI VICINI