Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento RLS Romanengo

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione dovuta al cambiamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Romanengo è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le aziende che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Romanengo?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Romanengo dovrai soltanto riempire i campi del modello che puoi trovare sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, sarai contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Romanengo per avere gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Romanengo è gratuita e non presuppone alcun obbligo di spesa.

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del RLS a Romanengo ha diritto a una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso RLS Romanengo prevede, così come dettato dagli obblighi legislativi, una durata minima di 32 ore, divise in unità, nelle quali si affronteranno argomenti riguardo la normativa su salute e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative atte alla prevenzione e protezione.

Cerca la proposta più conveniente!