Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Cosa causa infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono sempre soggette all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazzi, pavimenti e coperture hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

È possibile impermeabilizzare superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Se lo stato della pavimentazione attuale risulta ancora buono e questa salda al massetto, è possibile intervenire senza effettuare opere di demolizione, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, quindi, consente di impermeabilizzare e deumidificare vari tipi di superfici a Romano Canavese, quali terrazze, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sopra la copertura esistente, costituisce uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Romano Canavese le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante i lavori, permettono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono usate in prevalenza per l'impermeabilizzazione a Romano Canavese di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di certo moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • tempistiche più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • ridotto impegno economico;

Contatta le imprese della tua città per tutti i lavori di Impermeabilizzazioni Romano Canavese