Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Eseguire opere di isolamento acustico offre la possibilità di contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Rombiolo ti consente di studiare soluzioni mirate per eliminare il rumore provocato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Visualizza più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Rombiolo