Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra due fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Rombiolo l'impiego del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, che operano all'interno della provincia di Vibo Valentia.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Rombiolo?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Rombiolo. Invia la tua richiesta compilando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Rombiolo.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Rombiolo