Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Rombiolo avrai la possibilità di rintracciare semplicemente tutti i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che vedi di fianco o contatta il nostro numero. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è ordinario che, con il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze disuguali dal solito provocano disagio e dolori nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta saprà dare. In seguito alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Rombiolo, aiuta a capire i cambiamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di analisi della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Rombiolo per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Rombiolo dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rombiolo