Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia San Calogero puoi contattare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il form posizionato di fianco oppure contatta il nostro numero. Sarai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è regolare che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze differenti dalle precedenti creano rotture e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Calogero, fa in modo di conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di scoperta della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a San Calogero per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Calogero consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Calogero