Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento RLS a Ronago

L'aggiornamento del corso RLS a Ronago è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in considerazione il sorgere di nuovi rischi o la loro variazione in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento RLS Ronago è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata minima del corso è di otto ore.

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del RLS a Ronago deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Ronago prevede, come fissato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, divise in unità, in cui si tratteranno argomenti riguardo la legislazione su salute e sicurezza sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, riguardante i rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure preventive da adottare.

Trova la proposta più conveniente!