Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Roncaro avrai la possibilità di contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il form che trovi sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è ordinario che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni differenti dalle solite possono provocare incomprensioni e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Roncaro, concede di conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Roncaro per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Roncaro permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Roncaro