Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Cura Carpignano puoi trovare in modo semplice tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato accanto o contatta il nostro numero. Sarai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è solito che, con il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni varie dal solito provocano ostilità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista sarà in grado di avere. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cura Carpignano, aiuta a conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di scoperta del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Cura Carpignano per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cura Carpignano consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cura Carpignano