Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Ronco Canavese?

In anni recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Ronco Canavese vuol dire essere certi di trovare soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, tenendo sempre in considerazione il contesto nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardino a Ronco Canavese!

Compilando il modello che trovi sul nostro sito internet, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la progettazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Ronco Canavese, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata poiché si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino pensile. Per ciò è opportuno affidarsi a studi professionali di Ronco Canavese che lavorano nel campo della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!