Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Rondissone?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati con la recente riforma, fra cui il possesso del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, tuttavia, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per questo motivo è bene rivolgersi a veri professionisti, che abbiamo un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile valutare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità abitativa. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio di Rondissone per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Rondissone!