Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigazioni private nel comune di Rondissone?

L'esperienza e la competenza dei nostri collaboratori attivi nel comune di Rondissone ti garantiranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'uso delle moderne tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la cooperazione di specialisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia sul territorio del comune di Rondissone, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter svolgere la propria attività su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Rondissone in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Muovendosi in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariate apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato munirsi di tali strumenti provando a ricavare informazioni in maniera autonoma; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge compiere indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze messe insieme tramite un'indagine «fai da te» o rivolgendosi a personale privo di autorizzazione non vengono prese in esame in sede processuale.

Come fare per contattare un'agenzia investigativa a Rondissone?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Rondissone e della provincia di Torino telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratis e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova gli investigatori del tuo comune!