Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia ambientale è oggi un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata dunque per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Ronzone nasce appositamente con lo scopo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono pertanto i cardini delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Ronzone ti permetterà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi univoco per iniziare tale professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Ronzone ti consentirà di ottenere l'aiuto di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Ronzone. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta più adatta alle tue esigenze.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!