Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Ronzone

Sono tante le tipologie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Ronzone e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione con sostanze naturali che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori sapranno informarti su ciascun metodo privo di agenti chimici per combattere le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Con l'uso di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà solamente un ricordo lontano.

Formiche in bagno: cosa fare?

Annientare le formiche tramite metodi «fai da te» può essere abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione della colonia variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle completamente. Soltanto un'accurata analisi effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Ronzone ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati ai professionisti di Ronzone per annientare definitivamente le formiche.