Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Roppolo deve essere effettuata annualmente, così come previsto dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. A questo proposito la legge, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando l'efficacia e una buona efficienza del proprio impianto.

In genere, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene effettuata in caso di guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone il regolare funzionamento. La manutenzione straordinaria dunque può comprendere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica combustione: quando deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il controllo delle emissioni è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido con potenza ≤ 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl, aventi potenza superiore a 100 KW.

Ti serve un manutentore per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Roppolo?

Mettiti in contatto con il servizio Assistenza Beretta Roppolo per avere l'intervento di un tecnico a domicilio. Personale preparato e continuamente aggiornato saprà darti assistenza in maniera tempestiva e risolutiva.
Riempi il modello che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero per ottenere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede obbligo d'impegno. Analizza le proposte e seleziona quella più in linea con le tue necessità!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Roppolo per ricevere più preventivi.