Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Rorà: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo una preparazione pluridisciplinare, saprà, continuamente aggiornati, sapranno unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini personalizzati.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini a Rorà troverai:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Esamina le nostre proposte Giardini a Rorà!

Completando il modulo visualizzabile sulla nostra pagina, potrai confrontare le offerte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Verrai messo in contatto con nostri tecnici attivi a Rorà, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione dettagliata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino. Per ciò è bene contattare studi professionali di Rorà che operano nel campo della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!