Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Rosà

Sono molte le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Rosà e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni ed insetticidi. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque pericolo.

In quale modo eliminare le formiche in bagno?

Debellare le formiche usando metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione della colonia si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro totale eliminazione. Solo una scrupolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Rosà ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Rosà per liberarti una volta per tutti del problema!