Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono tante le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Tezze sul Brenta e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Tramite l'uso di prodotti naturali, l'invasione delle formiche sarà solo un ricordo lontano.

Formiche nella dispensa?

Annientare le formiche usando procedimenti «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Tezze sul Brenta ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a ditte specializzate di Tezze sul Brenta per debellare in modo definitivo le formiche.