Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché rivolgersi ad un detective privato?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale a Rosà ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro a Rosà, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Rosà?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono molte le varianti che concorrono a determinare il costo finale, tra cui i mezzi usati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Vicenza. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per contattare un investigatore privato a Rosà?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Rosà e della provincia di Vicenza chiama il nostro numero oppure completa i campi del modulo che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Rosà ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori della tua città!