Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni si può bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Rosà

Isolamento acustico Rosà è il servizio che ti permette di metterti in contatto con diverse imprese di Rosà per avere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modello che puoi trovare sul nostro sito oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Rosà