Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per contrastare la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Cassola maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a Cassola. Eseguire lavori di isolamento acustico permette di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Cassola ti dà la possibilità di progettare soluzioni su misura per diminuire il rumore generato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi ad hoc, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e visiona le loro migliori proposte