Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Rosasco ti dà la possibilità di contattare gli specialisti del settore ambientale e della pianificazione del territorio attivi nella provincia di Pavia.

Per quale motivo è importante la figura del consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare per uno sviluppo sostenibile sono pertanto i cardini delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Rosasco ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare ed è per questo che si può iniziare questo tipo di carriera provenendo da diversi percorsi formativi, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei dei formulari

Il Decreto Legislativo 152/2006 obbliga alla compilazione dei formulari tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali.
Il nostro servizio ti dà la possibilità di avere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Rosasco. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!