Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è attualmente un punto fondamentale nella scelta delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce dunque per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Pezzana è stato ideato appositamente con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività nel comune di Pezzana

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono pertanto i cardini delle recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Pezzana ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il profitto del committente.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui opera il consulente ambientale a Pezzana sono diversi. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la specificità della situazione e il quadro in cui opereranno, mostrando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Pezzana ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • agricoltura;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • turismo ambientale.

Consulente ambientale per imprese

Tutte le imprese a Pezzana sono obbligate a tenere presenti gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle norme vigenti in materia ambientale.
Tra i diversi servizi offriamo:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Pezzana. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più conforme alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!