Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno rivolgersi ad un amministratore condominiale a Rosciano?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Quali sono i compiti di un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la legge a determinati obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre diverse tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale Rosciano per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più offerte per amministrare il tuo condominio a Rosciano!