Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è oggi un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata quindi per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Rosciano è stato realizzato appositamente per mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di imprese, amministrazioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Rosciano lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Rosciano.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre strategie per accrescere la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo univoco per intraprendere tale professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

La recente normativa in riferimento alla gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Rosciano ti metterà in contatto con gli esperti del settore per ottenere qualunque informazione sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Completa il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Rosciano. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!