Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Rosciano.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di Rosciano il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Rosciano?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Rosciano e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Rosciano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Rosciano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto