Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Possiedi un'impresa e desideri proteggere i tuoi interessi? Sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Fai affidamento ad un professionista dell'investigazione a Rosciano per trovare informazioni sicure ed attendibili, che siano una prova di valore in sede di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Rosciano, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter operare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci in internet è facilmente possibile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di usare tali strumenti provando a raccogliere informazioni per conto proprio; in primo luogo, perché la legge non consente a privati ed enti di avviare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le testimonianze messe insieme tramite un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non producono prove valide in sede di giudizio.

Come posso contattare un'agenzia investigazioni a Rosciano?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Pescara telefona al nostro numero oppure completa il form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca gli i detective della tua città!